REPCAM

Screenshot 2016-04-01 at 17.05.46Il 2 marzo 2016 il Rotary Club di Yonkers (New York) ha ospitato la studentessa Jessica Bunch, che, durante il suo semestre a Siena Italian Studies nell’ambito del Master in Sviluppo Internazionale, aveva dato un forte impulso a numerose iniziative. Al Rotary Club Jessica ha presentato nel dettaglio il suo contributo al progetto no-profit REPCAM. Questa associazione ha sede in Camerun e ha l’obiettivo di fornire aiuto e risorse agli orfani e ai figli di donne carcerate. Al momento REPCAM sta sostenendo 698 bambini. L’impegno di Jessica con REPCAM risale al suo periodo di studio a Siena nell’autunno del 2014 e alla sua collaborazione con professori e staff dell’Associazione Ulisse. Insieme a persone della comunità senese ha preparato materiale scolastico e regali di Natale per i bambini del Camerun, li ha poi portati a Yaoundé e distribuiti personalmente.

 

L’obiettivo di Jessica, durante il suo incontro con il Rotary Club, è stato quello di informare e sensibilizzare riguardo ai progetti di REPCAM per il 2016-2017, per cui si cercano fondi:

1. Acquisto di un pullmino per le attività di REPCAM;

2. Raccolta di materiale scolastico per l’inizio della scuola;

3. Acquisto di computer nuovi o usati per uso scolastico;

4. Programma di prevenzione e igiene dentale: sponsorizzare un team di dentisti e igienisti per

la cura dello staff e dei bambini camerunensi;

5. Progetto di arte, in cui bambini camerunensi e americani si scambiano disegni per conoscere

meglio le rispettive lingue e culture.

Il Rotary Club è stato colpito positivamente dal sentimento di ‘filantropia internazionale’ di Jessica e dal lavoro da lei svolto a Siena. Jessica collabora ancora con l’associazione REPCAM e con i suoi progetti attraverso l’Associazione Ulisse e il programma IPSL di Riverdale (New York). Siamo lieti di annunciarvi che, grazie alla collaborazione di Jessica, il Rotary Club ha espresso il suo interesse nel sostenere REPCAM per i progetti futuri.

Associazione Culturale Ulisse // Via Salicotto, 19 // 53100, Siena - Italy Site by Nate